Unical: al via la certificazione ADACI per gli studenti di Ingegneria Gestionale

Cosenza Attualità
Da sinistra: Antonio Bruno, socio consigliere ADACI, Antonio De Cal, presidente nazionale vicario, Luigino Filice, Franco Savastano, presidente Sud-Isole ADACI, e Saverino Verteramo

Arrivano i primi frutti dell’accordo stipulato nel 2012 tra l’ADACI, Associazione Italiana Acquisti e Supply Management, e il corso di studi in Ingegneria Gestionale dell’Università della Calabria. Ieri 79 studenti della laurea triennale hanno sostenuto con successo l’esame per l’ottenimento del livello 1 di certificazione come specialisti “buyer”.

All’importante verifica, oltre al prof. Saverino Verteramo, cui il prof. Filice - presidente del Corso di Studi in Ingegneria Gestionale - esprime viva riconoscenza per la grande competenza e professionalità con cui ha gestito, per conto del Corso di Studi, l’attività formativa e di certificazione, hanno partecipato il dott. Antonio De Cal, presidente nazionale vicario dell’ADACI, l’ing. Franco Savastano, presidente della sezione Sud e Isole di ADACI, e il dott. Antonio Bruno, socio consigliere.

Parole di apprezzamento, per la competenza mostrata dagli studenti e per l’orientamento al mercato del Corso di Studi, sono state espresse dal dott. De Cal, che intravede percorsi di sviluppo ulteriori, volendo investire su una realtà giovane e dinamica, l’ateneo calabrese, che ben si coniuga con la missione strategica di ADACI.

Il prof. Luigino Filice, non nasconde la sua soddisfazione per il grande successo dell’iniziativa che rende “curriculare” una certificazione fornita agli studenti da un autorevole ente terzo e auspica una collaborazione sempre più stretta con l’associazione affinché siano disegnati percorsi di inserimento lavorativo privilegiati per gli Ingegneri Gestionali “made in Unical”.

L’ADACI raggruppa oltre 1300 aziende italiane che hanno una spiccata sensibilità verso la funzione acquisti e che richiedono specifiche professionalità che consentano maggiori efficienze lungo la catena del valore dei prodotti realizzati.