1 maggio Green Volley all’Ezio Scida

Crotone Sport

E’ stata presentata questa mattina, presso la sala stampa dell’Ezio Scida, la manifestazione Green Volley. L’evento si disputerà sul manto erboso dell’Ezio Scida mercoledì 1 maggio dalle 9 alle 11 ed è rivolto a tutti, dai più piccoli ai più grandi, senza alcun bisogno di iscrizione. Un nuovo modo di fare sport per vedere giocare insieme nonni, genitori e figli.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione dell’evento il presidente del Football Club Crotone Raffaele Vrenna, il presidente della Pallavolo Crotone Giovanni Capocasale, e Francesco Verri presidente del Club Velico Crotone.

“Metteremo a disposizione il manto erboso dell’Ezio Scida affinché l’1 maggio sia una vera e propria festa per tutti coloro che parteciperanno al Green Volley”, esordisce così Raffaele Vrenna.

"Voglio rivolgere un plauso al presidente della pallavolo Giovanni Capocasale ed al presidente del club velico Francesco Verri – prosegue il numero uno rossoblù - per le iniziative che portano avanti. Gli sport sono tutti importanti ed è attraverso lo sport che passa l'educazione alla legalità, perché l'attività sportiva è fatta di regole. Sarà sicuramente una bella giornata di sport, conclude Vrenna.

“Non ci sono iscrizioni o quote di partecipazione – ha precisato Capocasale nel corso della conferenza stampa – l’iniziativa è aperta a tutti, abbiamo coinvolto le scuole e speriamo di poter avere il maggior numero di partecipanti. Basta recarsi allo stadio, comporre una squadra e iniziare a giocare. Un ringraziamento particolare va al presidente Vrenna per la disponibilità dimostrata fin dall’inizio, il Crotone Calcio rappresenta una grande realtà di questo territorio e noi sappiamo quanti sacrifici ci vogliono per mandare avanti le società sportive nella nostra provincia. Il mio sogno – ha concluso Capocasale – rimane sempre quello di una grande polisportiva cittadina che riesca a mettere insieme tutti gli sport che vengono fatti in un certo modo nella nostra città”.

Francesco Verri ha infine ricordato come al termine delle partite all’Ezio Scida si terrà un’iniziativa sul lungomare cittadino che concluderà il “Green Volley 2013”. Inoltre il presidente del Club Velico ha annunciato l’arrivo a Crotone di ben 350 atleti nell’ambito di una grande regata alla quale parteciperanno i migliori interpreti del “Laser” a livello nazionale.