Musica: parte dalla Calabria il tour 2013 di Roberta Faccani e della sua Mata Band

Calabria Tempo Libero

Debutterà il 12 maggio in Calabria, a San Giorgio Albanese (CS) il Tour estate 2013 di Roberta Faccani, che dopo i Matia Bazar, ha deciso di proseguire la propria carriera artistico-musicale affiancata dalla sua Mata Band e seguita dal Manager Nando Sepe.

“Novità” sembra esser la parola d’ordine del suo ultimo progetto musicale “Stato di Grazia”, un cd ricco di pathos, che dal titolo ad ognuna delle 13 tracce che lo compongono, presenta una Roberta nuova, rigenerata e desiderosa di presentarsi in una nuova, o più correttamente “ritrovata” veste cantautoriale, scrivendo e interpretando un suo preciso mondo stilistico, aprendolo e condividendolo così con l’esterno.

“Stato di Grazia” e con esso anche il nuovo tour 2013, sono il frutto di un percorso interiore che ha portato Roberta Faccani a ritrovare un proprio equilibrio e a decidere di dare sfogo al proprio estro artistico impedimenti e soprattutto a non presentarsi più attraverso “filtri” imposti dall’esterno.

In occasione della festa patrono San Giorgio Megalomartire, il Comune di San Giorgio Albanese (Cs), accoglierà così l’artista anconetana e la sua Mata Band che a partire dalle 21.30, animeranno l’intero Comune. Un omaggio cronologico al suo vecchio gruppo, i Matia Bazar, a Tina Turner, Arthena e Franklin, per “ricordare” il suo pregresso formativo. Ed ancora un omaggio a quattro big peraltro prodotte dallo stesso Sepe, quali Bertè, Oxa, Pravo, Martini. Per chiudere la serata di San Giorgio Albanese con tre dei 13 brani che compongono “Stato di Grazia” , che sarà così anticipato e in un certo senso presentato in esclusiva al pubblico, a partire da quello calabrese.

Uno spettacolo musicale studiato nel dettaglio e artisticamente curato al fine di raccontare e così condividere con il pubblico, il percorso di crescita della cantante Faccani. Un debutto, quello della Faccani e della sua Mata Band, che fa parte del progetto più ampio, avviato con il manager Nando Sepe.