A3, Anas: sabato chiuso al traffico il tratto Bagnara-Scilla

Reggio Calabria Infrastrutture

L’Anas comunica che dalle ore 18:00 di sabato 18 maggio alle ore 6:00 di domenica 19 maggio 2013 sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra gli svincoli di Bagnara/Sant'Elia e Scilla, in entrambe le direzioni, tra i km 408,000 e 423,000 dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Il provvedimento, d'intesa con la Prefettura di Reggio Calabria con gli Enti Locali e la Polizia stradale, si rende necessario per completare i lavori di montaggio dell’impalcato metallico del tratto di accesso al nuovo viadotto “Sfalassà” in carreggiata sud.

Per effetto della chiusura restano interdette al traffico veicolare la rampa di ingresso in direzione Salerno dello svincolo di Scilla e la rampa di ingresso in direzione Reggio Calabria dello svincolo di Bagnara. Nelle ore di chiusura i veicoli leggeri diretti a Salerno verranno deviati allo svincolo di Scilla, proseguiranno lungo la statale 18 “Tirrena Inferiore” e rientreranno in A3 allo svincolo di Bagnara, in direzione nord. Percorso inverso per i veicoli leggeri in direzione Reggio Calabria.

I mezzi pesanti in direzione sud saranno deviati allo svincolo di Gioia Tauro, proseguiranno sulla viabilità provinciale in direzione Polistena con immissione sulla statale 682 “Jonio-Tirreno” fino a Gioiosa Jonica e successivamente sulla statale 106 “Jonica” in direzione Reggio Calabria. I mezzi pesanti in direzione nord percorreranno la statale 682 “Jonio-Tirreno” fino alla rotonda d'incrocio con la strada provinciale 55, proseguiranno sulla provinciale 52, sulla statale 18 "Tirrena Inferiore" in direzione Reggio Calabria e successivamente sulla strada provinciale 54 fino allo svincolo dell'A3 di Rosarno .