Santa Maria: sopralluogo rappresentati del Comune
Il presidente del Consiglio comunale di Catanzaro Ivan Cardamone e il presidente della commissione consiliare permanente ai lavori pubblici, Franco Galante, hanno effettuato un sopralluogo sulla piazzetta antistante la chiesa Santa Maria di Zarapoti, nel quartiere Santa Maria. L’area sarà a breve interessata da interventi di riqualificazione, già appaltati con fondi regionali, che prevedono il rifacimento del piazzale e l’irreggimentazione delle acque di scolo.
Il sopralluogo – hanno sottolineato i partecipanti – è l’ennesimo segnale di attenzione nei confronti del quartiere. La chiesa di Santa Maria e gli spazi pubblici al suo esterno, infatti, costituiscono da sempre un punto di riferimento per i residenti della zona. Per questo l’Amministrazione comunale ha voluto accelerare la riqualificazione della piazzetta che, una volta ultimata, potrà ospitare in maniera più decorosa gli abitanti di Santa Maria. “Gli altri interventi nel quartiere saranno tutti mirati alla riqualificazione dell’esistente – ha affermato il presidente del Consiglio comunale – per cui è già al vaglio dell’Amministrazione una serie di opere di recupero delle aree attualmente soggette al degrado in una delle zone più popolose della città”.
Ad affiancare Cardamone e Galante durante la ricognizione, c’erano il consigliere di minoranza e componente della commissione lavori pubblici, Manuel Laudadio, i funzionari dell’ufficio tecnico di palazzo De Nobili, Francesco Procopio, Vincenzo Bellini e Luciano Principe, e il parroco della chiesa Santa Maria Zarapoti, don Giovanni Godino.