Sport: due fine settimana densi di iniziative a Catanzaro
Due fine settimana all’insegna dello sport. Catanzaro ospiterà alcune importanti manifestazione, sia agonistiche che amatoriali, negli impianti e per le strade della città. Si parte domani, sabato 18 maggio, con l’undicesima edizione della “Stranotturna – memorial Giuseppe Fiorentino”, che dalle 18:00 in poi animerà le vie del centro storico con una gara podistica valida per il campionato regionale di corsa su strada, e una passeggiata non agonistica.
Domenica ci sarà spazio per la kick boxe e il calcio a cinque. Dal primo pomeriggio, sui campi di calcetto del Girasole, a Catanzaro Sala, ventiquattro squadre si sfideranno nella tappa regionale del “Gazzetta sport challenge”. In palio la conquista delle finali nazionali a San Siro. Dalle 15 alle 18:30, invece, la Fight zone Catanzaro organizza, al Pala Gallo, uno stage di aggiornamento sulle tecniche del K1 rules e del Muay thai con un maestro d’eccezione, il campione del mondo Kaopon Lek. Nel prossimo week end, domenica 26 maggio, gli Assitur Highlanders proveranno a battere il Grosseto per l’accesso ai quarti di finale del campionato nazionale di football americano.
L’assessore allo sport Giampaolo Mungo, ha inoltre augurato in bocca al lupo a due delle formazioni catanzaresi che si giocheranno, in trasferta, traguardi importanti negli spareggi dei loro campionati di riferimento: “Devo augurare buona fortuna all’Assitur Planet basket, che domenica 19 affronteranno l’Acireale nella semifinale dei play-off promozione, e alle ragazze della Woman soccer Catanzaro di calcio a cinque, che il 26 maggio saranno impegnate nella finale valida per la promozione in serie A contro l’Atletico Belvedere”.