Spazzatura a Catanzaro, Costanzo (Pdl): saremo i primi a vigilare
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del consigliere comunale di Catanzaro Sergio Costanzo, esponente del Popolo della Libertà sulla gestione dei rifiuti:
“Capiamo le ragioni dell'opposizione perché noi siamo stati anche opposizione, anche se con una differenza, abbiamo sempre cercato di sottoporre questioni di sostanza e non solo di forma. Sappiamo che tutto è perfettibile e tutto si può migliorare, anche e soprattutto il servizio di nettezza urbana che, se mal gestito, ci rendiamo conto da soli, rovina la qualità della vita nei nostri quartieri. Ma stiano tranquilli i colleghi dell'opposizione, saremo i primi a vigilare perché la città non debba rivivere l'incubo della spazzatura in mezzo la strada.
Ma giudizi tanto impietosi sono ingenerosi nei confronti dei lavoratori che ogni giorno con impegno e abnegazione sono per strada, sui loro mezzi o a piedi, per garantire che la città non debba subire l'onta di una mancanza di decoro che non fa bene a nessuno. La politica decide è vero, ma soprattutto controlla non per condannare ma per intervenire laddove ci sia la possibilità e necessità di farlo. E così sarà sempre per l'impegno che abbiamo messo ogni volta che i cittadini ci hanno dato il mandato di rappresentarli, sia dai banchi dell'opposizione che da quelli della maggioranza”.