I Giovani democratici di Cosenza sulle elezioni universitarie
Il 21 e 22 Maggio in tutta Italia si terranno le elezioni universitarie per il rinnovo del consiglio nazionale degli studenti universitari.
Il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari è organo consultivo di rappresentanza degli studenti iscritti ai corsi attivati nelle università italiane, di laurea, di laurea specialistica e di specializzazione e di dottorato. Esso formula pareri e proposte al Ministro dell'istruzione, università e ricerca del tipo progetti di riordino del sistema universitario predisposti dal Ministro, decreti ministeriali, con i quali sono definiti i criteri generali per la disciplina degli ordinamenti didattici dei corsi di studio universitario, nonché le modalità e gli strumenti per l'orientamento e per favorire la mobilità degli studenti, criteri per l'assegnazione e l'utilizzazione del fondo di finanziamento ordinario e della quota di riequilibrio delle università.
Al fine di indirizzare attraverso politiche di sinistra le attività sopra indicate, i Giovani Democratici di Cosenza chiedono a tutti i simpatizzanti e gli iscritti di sostenere per la competizione elettorale la lista accademica Run - Studenti di sinistra, e di dare la preferenza a Michele Macrì. Noi crediamo fermamente che il voto al CNSU sia un voto politico a sostegno di una rappresentanza studentesca accademica che faccia valere il diritto allo studio, nel senso vasto del termine, e che dia voce a chi non ha voce.