Gd Diamante sull’esito della competizione elettorale
"Esprimo grande soddisfazione per l’esito delle elezioni comunali a Diamante che hanno visto la netta vittoria della lista della “La Città del Sole”. Un risultato che garantisce continuità e stabilità all’azione amministrativa ma che contiene anche elementi di novità quale la presenza delle donne e di energie giovani". E' quanto dichiara il segretario dei Giovani Democratici, Alberto Settembre.
"Il Pd - continua la nota - che alle Europee si è confermato come prima forza politica cittadina, proseguirà nel suo sostegno responsabile alla nuova amministrazione ma, nel contempo, fin d’ora si impegna a incalzarla e a stimolarla su alcune importanti questioni per lo sviluppo della città e per la vita della comunità. Mi riferisco innanzitutto alla vicenda porto, sulla quale si dovrà registrare un’azione finalmente risolutiva, anche sulla scorta della richiesta di intervento che il segretario regionale del PD e deputato Ernesto Magorno, ha annunciato alla Camera nel corso della discussione sull’interrogazione da lui presentata. Un’altra questione che come GD ci sta particolarmente a cuore è quella dell’attuazione del sistema della raccolta differenziata sia per lo smaltimento dei rifiuti sia per ovviare all’emergenza che vive la nostra regione".
Dichiara ancora Settembre: "Voglio inoltre augurare buon lavoro a coloro che faranno parte della minoranza consiliare con l’auspicio che la loro opposizione sarà costruttiva e che soprattutto i giovani che ,con tanto entusiasmo, hanno partecipato alla competizione elettorale, diano continuità, fuori e dentro dal consiglio, al loro impegno per la crescita di Diamante. È importante che, pur nel rispetto dei ruoli, lavorino tutti insieme avendo come unica priorità il bene del paese".
Alberto Settembre, infine, parla ancora del PD: "Matteo Renzi sta cambiando verso all’Italia e la svolta storica del 25 maggio ha visto il Partito Democratico radicarsi ancor di più nella nostra Città e in tutta la regione. Sicuramente, c’è ancora tanto lavoro da fare perché il PD acquisti sempre più centralità nella vita politica e amministrativa della nostra città. E in tal senso i GD, come sempre, sapranno dare il loro fattivo contributo in termini di proposte e di partecipazione".