Intimidazioni Castrovillari: solidarietà dal Segretario Generale del Comune
"Intimidazioni come quelle ricevute da Mimmo Lo Polito, Sindaco di Castrovillari, sono un segnale allarmante che colpiscono direttamente la comunità civile, la democrazia e la legalità’’. È quanto dichiara il Segretario Generale del Comune di Castrovillari, Maurizio Ceccherini che esprime profonda solidarietà al Sindaco a cui è stata recapitata una lettera con all'interno minacce esplicite.
Tale lettera scritta da chi vigliaccamente si nasconde dietro l'anonimato per cercare di minacciare o intimidire chi, quotidianamente in prima linea, compie il proprio dovere, non si limita a violare la legge, ma mortifica i valori etici e morali propri della nostra Terra e merita l'isolamento e lo sdegno da parte dell'intera comunità. "Serve una risposta delle istituzioni, una azione decisa ed efficace tesa ad affermare il diritto alla sicurezza e legalità per consentire il buon governo della cosa pubblica e la tutela esclusiva dell’interesse generale”.
“Al Sindaco Lo Polito va il sostegno e l’esortazione, personale e di tutti i dipendenti comunali, a proseguire il mandato con serenità e coraggio. Tutti insieme saremo impegnati sempre più nel garantire la trasparenza e la legalità dell’azione amministrativa per meglio soddisfare i bisogni della nostra comunità”..
"Sono certo che le forze dell'ordine faranno prontamente luce sugli autori delle insensate minacce che certo non scalfiranno minimamente l'azione politica-amministrativa del Sindaco e dell’intera Amministrazione comunale, né la coscienza e la tradizione di legalità che da anni contraddistingue la vita dei tantissimi cittadini onesti di Castrovillari."