Intimidazioni Castrovillari: solidarietà dal Segretario Generale del Comune

Cosenza Attualità

"Intimidazioni come quelle ricevute da Mimmo Lo Polito, Sindaco di Castrovillari, sono un segnale allarmante che colpiscono direttamente la comunità civile, la democrazia e la legalità’’. È quanto dichiara il Segretario Generale del Comune di Castrovillari, Maurizio Ceccherini che esprime profonda solidarietà al Sindaco a cui è stata recapitata una lettera con all'interno minacce esplicite.

Tale lettera scritta da chi vigliaccamente si nasconde dietro l'anonimato per cercare di minacciare o intimidire chi, quotidianamente in prima linea, compie il proprio dovere, non si limita a violare la legge, ma mortifica i valori etici e morali propri della nostra Terra e merita l'isolamento e lo sdegno da parte dell'intera comunità. "Serve una risposta delle istituzioni, una azione decisa ed efficace tesa ad affermare il diritto alla sicurezza e legalità per consentire il buon governo della cosa pubblica e la tutela esclusiva dell’interesse generale”.

“Al Sindaco Lo Polito va il sostegno e l’esortazione, personale e di tutti i dipendenti comunali, a proseguire il mandato con serenità e coraggio. Tutti insieme saremo impegnati sempre più nel garantire la trasparenza e la legalità dell’azione amministrativa per meglio soddisfare i bisogni della nostra comunità”..

"Sono certo che le forze dell'ordine faranno prontamente luce sugli autori delle insensate minacce che certo non scalfiranno minimamente l'azione politica-amministrativa del Sindaco e dell’intera Amministrazione comunale, né la coscienza e la tradizione di legalità che da anni contraddistingue la vita dei tantissimi cittadini onesti di Castrovillari."