Intimidazioni, Consiglio Comunale di Castrovillari: vicini al primo cittadino
“È con particolare dispiacere che ho appreso delle intimidazioni di cui è stato fatto oggetto il Sindaco, Domenico Lo Polito, attraverso una lettera anonima ed è con lo stesso spirito che esprimo a nome mio e per conto del Consiglio piena solidarietà a lui ed alla sua famiglia. – Lo scrive in una nota il Presidente del Consiglio Comunale di Castrovillari, Eugenio Salerno - Un fatto che ci fa preoccupare e che mette a dura prova le istituzioni con le loro rappresentanze, impegnate in prima persona a fare di questi presidi, posizioni a tutela della legalità, della trasparenza e della democrazia.
Un’azione vigliacca che, con le altre subite dai titolari di commercio e dallo stesso Ente nei giorni trascorsi, deve spronarci a fare ancora di più, assieme agli organi preposti, contro quel “negativo” che vorrebbe separare ed impaurire la nostra collettività.
Il Sindaco con le sue azioni, l’Amministrazione con i suoi comportamenti ed il Consiglio tutto, con il suo desiderio di essere e fare a tutela del bene comune, non lo permetteranno, consapevoli che questa emergenza nella crisi socio- economica del momento ha bisogno di unità, a partire da un rinnovato desiderio, ovunque presente, il cui intendimento è ridare forza e contenuti al cammino dell’intera comunità per una crescita che abbia come fine una nuova qualità della vita. Per questo motivo – conclude Salerno - sono e siamo vicini al primo cittadino del capoluogo del Pollino, certi che la politica farà la sua parte tenendo desti questi significati che partono da una cultura che appartiene all’intero Consiglio. È con questi intenti che proporrò nel consesso una forte mozione!”