Ricerca: il 26 maggio Crotone corre per Telethon
Si è tenuta giovedì nella Sala Consiliare del Comune di Crotone la presentazione di Walk of Life, l’evento con cui Telethon invita la gente a contribuire alla raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche. A presentare la “passeggiata” non competitiva che si terrà a Crotone il prossimo 26 maggio, unico appuntamento in Calabria, il Coordinatore Provinciale per Crotone e Ionio Cosentino di Telethon Raffaele Marasco e l’assessore allo Spettacolo del Comune di Crotone Mario Megna.
Quella di Crotone sarà una passeggiata di poco più di 3 Km. L’invito è esteso a tutti: famiglie, bambini, gruppi di amici con la voglia di trascorrere una mattinata diversa dalle altre e nel segno della solidarietà. Donando 5 € i bambini fino a 12 anni, oltre che contribuire alla raccolta fondi, riceveranno la maglietta Walk of life, mentre gli adulti con una sottoscrizione di 10 € riceveranno lo zainetto con i gadget degli sponsor nazionali.
Il raduno è previsto domenica 26 maggio alle ore 9.00 in Piazza della Resistenza e la partenza alle ore 10.30. Il percorso si snoda su Piazza della Resistenza – Via Roma – V.le Antonio Gramsci - V.le Cristoforo Colombo – V.le Regina Margherita – Piazza Pitagora – Via Vittorio Veneto con arrivo in Piazza della Resistenza
“Abbiamo immediatamente aderito alla proposta del Comitato Provinciale di Telethon perché è doveroso essere vicini a chi soffre e sostenere iniziative che possono essere utili a fornire strumenti per la ricerca sulle malattie genetiche” ha detto l’assessore allo Spettacolo Mario Megna auspicando una massiccia partecipazione della città di Crotone all’iniziativa che prevede tappe su tutto il territorio nazionale. “La vera gara alla quale invito i nostri concittadini non è quella di imporsi nella gara sportiva ma di primeggiare come sostenitori dal punto di vista del sostegno alla ricerca” ha aggiunto l’assessore Megna
“Questa è una corsa contro il tempo e l’arrivo è il traguardo dei traguardi: poter dare una speranza di cura a bambini nati con malattie rare” ha detto il coordinatore provinciale Telethon Raffaele Marasco che ha sottolineato il sostegno del Comune di Crotone e anche dell’Ufficio Scolastico Provinciale e della Prociv che ha messo a disposizione i volontari per l’evento di domenica prossima.