San Costantino, arrestata maestra d’asilo per maltrattamenti
I carabinieri hanno arrestato una maestra dell'asilo di San Costantino Calabro, in provincia di Vibo Valentia. Gravi le accuse nei confronti di I. R. : maltrattamenti nei confronti dei bimbi della scuola in cui l’insegnante operava.
L’arresto è avvenuto in seguito ad un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Vibo su richiesta del pm Gabriella Di Lauro.
Il provvedimento giudiziario è arrivato a seguito delle indagini dei carabinieri della stazione di Pizzo, durate circa tre mesi, e che hanno portato, anche con l’ausilio di intercettazioni e i filmati, attivati dopo una segnalazione, a scoprire che la maestra colpiva con schiaffi, ma anche con calci, gli inermi bimbi, sottoposti anche ad altre forme di coercizione fisica.
h 14:14 | I Carabinieri sono giunti al termine di una complessa attivita' d'indagine nel corso della quale si sono rivelate preziose le immagini delle telecamere piazzate dagli investigatori. "Regista" dell'operazione è stato il maresciallo Pietro Santangelo, comandante della Stazione di Pizzo, il quale, negli scorsi anni, aveva avviato analoghe indagini su altre scuole di Pizzo e Vibo Valentia, arrivando da ultimo a monitorare la scuola materna di San Costantino. Ad affiancarlo nelle indagini anche i carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia e del Norm, guidate dal capitano Diego Berlingieri e dal tenente Michele Massaro