Minacce al ministro Annamaria Cancellieri, denuncia di “Riferimenti”

Calabria Attualità

Alla vigilia delle manifestazioni celebrative del ventennale della “Gerbera Gialla”, dedicato ad Antonio Manganelli, apertesi il 3 maggio u.s. a Reggio Calabria e chiuse il 29 maggio u.s. a Verona, al Coordinamento Nazionale Antimafia “Riferimenti” è giunta una lettera minatoria, sia per il 3 maggio a Reggio Calabria sia per il 29 Maggio a Verona, che solo oggi a conclusione delle iniziative il Coordinamento “Riferimenti” rende pubblica.

La missiva, è subito stata oggetto di denuncia alle Forze dell’Ordine che prontamente sono intervenute individuando il mittente, che pare sia persona già nota alle Forze dell’Ordine per precedenti azioni similari.

Il Coordinamento Nazionale Antimafia “Riferimenti” non ha ritenuto diffondere tempestivamente la notizia per non creare allarmismi.

Di seguito e in allegato la nota in oggetto: “avvisate il guardasigilli che noti mafiosi locali hanno organizzato un attentato alla cancellieri il giorno 3 maggio in occasione del ventennale della gerbera gialla, anche per vendicarsi di antonio manganelli che non è stato per nulla l'uomo limpido che descrivono: ha coperto parecchi poliziotti corrotti essendo anche lui un corrotto.

Da quel che so vorrebbero collocare una bomba in prossimità della sede di proclamazione. So anche che hanno intenzione di organizzare qualcosa di dimostrativo in occasione dell'ultima giornata programmata a verona. Non è vero...solita provocazione a quella corrotta della cancellieri, ma avvisate ugualmente il ministro: lei già sa, come sa che qualcosa, e non certo atti di violenza , avverrà a Verona il 29 maggio essendomi molto più comodo che non a reggio e quello che succederà avrà risalto nazionale per mettere in luce che uomo di merda era manganelli e che merda è ora la cancellieri.”