Tennis: al via il torneo “città di Catanzaro”

Catanzaro Sport

Si svolgerà dal 22 al 30 giugno prossimi il primo torneo di tennis "Città di Catanzaro" patrocinato dall'Assessorato allo sport del Comune ed organizzata dal Gruppo Atletico Sportivo di Catanzaro in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, ed il supporto della Catanzaro Servizi. Il torneo si svolgera' sui campi da tennis di Pontepiccolo intitolati a "Silvio Giancotti". L'iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa questa mattina alla quale oltre all'assessore allo sport Giampaolo Mungo, erano presenti Vincenzo Pizzari, presidente del Gruppo Atletico Sportivo, Vitaliano Lucia, istruttore federale e Gianluca Silipo in rappresentanza della Catanzaro Servizi.

"Si tratta di un torneo di caratura nazionale - ha spiegato l'assessore Mungo - rivolto ai giovani e rappresenta un bel momento per la città: un'occasione importante per il territorio e soprattutto per i partecipanti, nella consapevolezza che il tennis, come sport, rappresenta un momento formativo e di sviluppo per la persona. Uno sport che come Amministrazione vogliamo sostenere al pari degli altri sport nell'ambito di una programmazione che mira a privilegiare un evento per ogni disciplina sportiva. Ecco perché questo primo torneo non rimarrà certamente una manifestazione isolata ma faremo in modo che abbia un proseguo negli anni successivi. Se oggi possiamo presentare questo torneo - ha concluso Mungo - il merito va alla sinergia che si sta instaurando tra Amministrazione comunale e le varie associazioni sportive locali. Un grazie ,quindi, agli organizzatori che con sacrificio hanno messo in piedi questo torneo".

"Al momento abbiamo superato i cinquanta iscritti proveniente da tutta Italia - ha precisato Vitaliano Lucia - che si misureranno alla presenza dei Tecnici Federali che valuteranno i risultati ed anche il livello tecnico dei giovani. Ragazzi che giungono a ha aggiunto Vincenzo Pizzari questo torneo dopo un anno di intenso lavoro di formazione". Un'iniziativa - - resa possibile grazie al sostegno dell'amministrazione comunale e il coinvolgimento della Catanzaro servizi che ci ha aiutato e rimettere a posto i campi che questo inverno sono stati per ben due volte invasi dal fango". (AGI)