Botricello: il Sindaco firma i 12 referendum Radicali

Catanzaro Politica

Dopo che lo scorso 5 maggio in un Consiglio comunale aperto il sindaco di Botricello aveva sostenuto e poi firmato il progetto di legge d'iniziativa popolare su testamento biologico ed eutanasia legale, adesso firma anche i 12 referendum Radicali.

Separazione delle carriere dei magistrati, Abolizione dell'ergastolo, per far tornare al servizio i magistrati fuori ruolo, limitare il carcere preventivo ai soli reati più gravi, sono quelli del pacchetto Giustizia. E poi la firma anche per gli altri sei quesiti: Divorzio breve, Droga: Niente carcere per i fatti di lieve entità, Abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, Abolizione del reato di immigrazione clandestina e abolizione delle norme che ostacolano il lavoro e il soggiorno regolare dei cittadini stranieri.

Camastra che in questo è sostenuto dal l'assessore alla Cultura per la libertà dell'individuo, Salvatore Procopio, ha definito i temi proposti dai 12 quesiti referendari "Questioni sociali urgenti cui è necessario dare una risposta che la politica non è riuscita a dare". Per questo l'assessore Salvatore Procopio e lo stesso Sindaco Camastra, hanno ribadito il loro impegno nei prossimi mesi di raccolta firme per sostenere "queste battaglie di civiltà".