Cosenza, celebrato 239° Anniversario della fondazione della Guardia di finanza
La ricorrenza del 239° Anniversario della fondazione della Guardia di Finanza è stata celebrata stamattinata anche presso il Comando Provinciale di Cosenza.
Il comandante, Colonnelli Giosuè Colella, in una cornice di doverosa sobrietà, alla presenza di una nutrita rappresentanza di “Fiamme Gialle” e di iscritti all’Associazione Nazionale finanzieri d’Italia, ha formulato gli auguri e il messaggio del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e l’Ordine del Giorno Speciale a firma del Comandante Generale del Corpo, Saverio Capolupo.
Il Colonnello, nel prosieguo della cerimonia ha sottolineando come la semplicità ed il rigore dei festeggiamenti non debbano scalfire il profondo significato della ricorrenza: testimoniare l’orgoglio di ogni Finanziere di appartenere ad un Corpo militare dalla storia plurisecolare, che ha sempre operato al servizio e nell’interesse esclusivo delle Istituzioni.
Sono stati sottolineati i brillanti risultati conseguiti nel corso dei primi cinque mesi del 2013 (riassunti nella nota acclusa alla presente), segno tangibile di una “Guardia di Finanza” che rappresenta nel tempo fermo ed affidabile punto di riferimento per la collettività nazionale.