Torna in scena a luglio l’associazione Giovani artisti lametini associati
Torna in scena, anche quest’estate l’associazione culturale G.A.L.A. (Giovani artisti lametini associati) con “Il Viaggio di Dante. Dagli inferi al cielo, il capolavoro prende vita”.
Nella suggestiva ambientazione del Parco Mitoio verrà ripercorsa la vita del Vate e della sua guida Virgilio. La splendida scenografia naturale offerta dal luogo farà da sfondo a maestose creazioni quali la barca di Caronte, il Grifone, alle numerose proiezioni, alle sorprendenti coreografie della maestra Elena Gramuglia.
Le voci, le interpretazioni dei protagonisti, tra luci ed effetti speciali, accompagneranno gli spettatori nel viaggio che dall’Inferno, passando per il Purgatorio, arriverà nel Paradiso. Un’opera impegnativa sia dal punto tecnico che dal punto di vista finanziario. Il costo di realizzazione è stato, infatti, di circa 30.000 euro. Gli spettacoli con inizio alle 21 avranno luogo il 20, 21 e 22 luglio prossimo. Un appuntamento da non perdere, che sicuramente non deluderà. Le precedenti opere realizzate dall’Associazione G.A.L.A. hanno già, infatti, regalato grandi emozioni a chi ha avuto il piacere di ammirarle. Enorme successo di pubblico per i musical precedenti “Storie d’amore e di Passione” ispirato a “Nôtre Dame de Paris” e “Il nome del nemico” tratto da “Giulietta e Romeo”; grandi consensi anche da critici autorevoli sull’assoluta credibilità professionale di questi giovani che si stanno facendo strada, anno dopo anno, nel mondo dello spettacolo. Risultati importanti per un’associazione culturale senza scopo di lucro nata dalla passione di quel che era un gruppo di studenti dell’Istituto Einaudi.
G.A.L.A. è un’associazione atta alla crescita culturale di chi ne fa parte e della stessa città di Lamezia. Il fine è quello di valorizzare, attraverso l’impegno e il lavoro quotidiano, le inclinazioni individuali, lo spirito di aggregazione, di condivisione dei giovani artisti lametini.