Torna l’appuntamento con CantaScandale

Crotone Tempo Libero

Anche quest’anno ritorna puntuale il concorso canoro “CantaScandale” organizzato come sempre dall’associazione “Musica X Sempre” di cui è presidente Gianni Carvelli. La Kermesse andrà di nuovo in scena il prossimo 4 luglio con l’audizione che si terrà a Crotone presso il ristorante “La Griglia” e saranno due le categorie in cui si cimenteranno i cantanti: “Giovani” (fino a 13 anni) e “Nuove proposte” (dai 14 anni in poi).

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno prima e tutti coloro che volessero avere maggiori informazioni possono visitare il sito internet www.musicaxsempre.it.

Anche quest’anno il CantaScandale sarà un’occasione per far mettere in luce i talenti emergenti che avranno la possibilità di calcare palcoscenici di livello nazionale come quello di Castrocaro. C’è inoltre una seconda sessione con la quale vi è la possibilità di inviare un videoclip che verrà giudicato in un secondo momento insieme alle prove del 4 luglio; questa formula è stata pensata dall’organizzazione per consentire anche a coloro che non hanno la possibilità di prendere parte alle audizioni del 4 luglio di partecipare comunque al concorso, visto che le richieste sono arrivate anche dalle altre province della Calabria. Chi supererà la prova parteciperà alla grande finale del 4 agosto. La giuria in quel caso sarà presieduta da un rappresentante del Festival di Castrocaro anche perché il vincitore parteciperà di diritto proprio all’“International Festival Partner” che si terrà in Emilia Romagna nell’ambito del prestigioso concorso dedicato ormai da moltissimi anni ai talenti emergenti. Chi infine si aggiudicherà anche questa manifestazione parteciperà nel luglio del 2014 alla finale del Festival di Castrocaro, in diretta come sempre sulle reti Rai. Il CantaScandale, quindi, si dimostra ancora una volta una vetrina importante per tutti coloro che sentono di poter essere protagonisti nel mondo della musica. Quello che oggi è organizzato dall’associazione Musica X Sempre, che cura ogni minimo dettaglio ormai dal 2001, è uno dei più longevi festival italiani. Nato quasi per gioco negli anni ’70 grazie al proliferare di molte band nel paesino crotonese adesso rappresenta un vero punto di riferimento per tutti gli aspiranti cantanti.