Antonio Bove nominato nuovo Presidente del Club Cosenza Nord del Rotary
Si chiude l’anno guidato da Dino De Marco, si apre quello affidato alla Presidenza dell’avvocato Antonio Bove al Rotary Club Cosenza Nord. Il passaggio delle consegne è avvenuto ieri sera a Villa Quintieri di Carolei alla presenza di numerosi soci ed autorità.
“Consegno ad Antonio – ha detto Dino De Marco, a conclusione di dodici operosi mesi per i quali ha calorosamente ringraziato tutti i soci e in particolare il suo Staff- un Club in grande salute che ha festeggiato in maniera degna i primi 25 anni di attività. Abbiamo la soddisfazione di avere amministrato con oculatezza e, allo stesso tempo, di aver realizzato numerosi progetti in un anno intenso e partecipato”. Dedicate al gentil sesso le prime parole di Antonio Bove, il quale ha voluto sottolineare come quest’anno rotariano sarà caratterizzato dalla straordinaria novità di un Governatore distrettuale donna, Maria Rita Acciardi, mentre il successivo vedrà per la prima volta una Presidenza “in rosa” del Club Cosenza Nord con Elena Scrivano.
Ha quindi illustrato le direttrici di azione per l’anno 2013/2014 del Club, che avrà come motto “Impegno e condivisione per una società solidale”. Accanto alla necessaria continuità per garantire la prosecuzione dei progetti già avviati, ci sarà particolare attenzione per i giovani e le istituzioni sul territorio, a cominciare dall’Università della Calabria. Altrettanta cura si riserverà ad un collegamento costante con gli altri Club della provincia, con i quali, fra l’altro, ci si prodigherà in favore dell’area archeologica di Sibari. Uno dei progetti cui il neo Presidente tiene maggiormente è quello di “valorizzare i principi costituzionali con il ricordo dei cosentini che hanno avuto il privilegio di partecipare, e non da semplici spettatori, ma con contributi di notevole spessore, ai lavori dell’Assemblea costituente. Dedicheremo a questi cosentini illustri un convegno.”Antonio Bove sarà affiancato da Rossella Napoli, Segretario; Francesco Chiaia, Tesoriere; Nicola Mondelli, Prefetto; Alfredo Sguglio, vice Prefetto.
In Consiglio direttivo: Giorgio Chambeyront, Attilio Fava, Pierluigi Fava, Ferdinando Gualtieri, Pietro Leo, Giancarlo Morrone, Renato Rolli, Annarita Trotta, Elena Scrivano quale Presidente Incoming e Dino De Marco quale Past President.