Rinnovato direttivo Club Cosenza Nord Rotary: per la prima volta un donna Presidente

Cosenza Attualità

Il Club Cosenza Nord del Rotary ha proceduto l’altro ieri al rinnovo annuale delle cariche di vertice, nel corso di una cerimonia al Parco degli Enotri a Mendicino.

Alla presenza di una numerosissima platea di autorità rotariane, autorità civili, rappresentanti dei Club della provincia, del mondo dell’associazionismo e di soci, Antonio Bove ha consegnato il collare blu ad Elena Scrivano, giornalista e Dirigente al Comune di Cosenza, prima donna a ricoprire la carica di Presidente nello storico Club sorto nel 1987.

La neo-Presidente, che entra in carica dal prossimo 1° luglio, ha esposto la propria visione del Rotary ed ha illustrato a grandi linee il suo programma, esprimendo in particolare l’intenzione di riservare grande attenzione alle fragilità e, insieme, alle risorse del territorio.

Nel corso della serata sono stati consegnati riconoscimenti a soci particolarmente meritevoli per l’azione di servizio svolta.

Il saluto finale è stato di Maria Rita Acciardi, che si accinge a passare le consegne di Governatore del Distretto 2100 a Giancarlo Spezie. La Acciardi continuerà nel suo impegno rotariano con un prestigioso incarico di carattere internazionale.

Elena Scrivano sarà affiancata da Angelo Bloise, vice Presidente; Antonio Bove, Past President; Rossella Napoli, Segretario; Francesco Chiaia, Tesoriere; Alfredo Sguglio, Prefetto.

Ancora, nel Consiglio direttivo figurano: Giacomo Bruni, Francesco Corigliano, Giuseppina Damiana Costanzo, Giuseppe De Munno, Vincenzo Ferraro, Antonella Leone, Monica Loizzo, Valeria Quintieri.