Doppio appuntamento a luglio per l’associazione AltArt
Doppio appuntamento a luglio con l'associazione culturale AltArt.
Mercoledì 10 luglio alle 19 presenta “Mrs. Tristezza” by Marco Brusco, una mostra di disegni che si inaugurerà mercoledì 10 luglio e sarà visitabile fino al 17. “Mrs.Tristezza” è una collezione di lavori eseguiti a carboncino su carta bianca, una serie elegante, affascinante e semplice ma di impatto visivo, che contrariamente al suo nome, trasporta in pensieri felici. I volti femminili raffigurati hanno la caratteristica di avere gli occhi chiusi, sembrano dormire, con espressioni dolci, quasi sognanti, come a volersi nascondere dalla cattiveria del mondo e sperare in scenari migliori.
Tratti semplici, sfumature e un leggero tocco di inchiostro a completare e rifinire. Una serie dal nome malinconico, che cattura un sentimento gentile e uno stato d’animo particolare.
Il momento della tristezza rappresenta l'incontro tra il desiderio e i suoi limiti propri. Non è l'esterno che in qualche modo delimita il desiderio, bensì questi limiti sono costitutivi del desiderio stesso. Accettare la propria limitatezza aiuta in qualche modo a superare la tristezza. Questo sentimento è proprio soprattutto degli artisti, che cercano continuamente di superare sé stessi. Molti pittori, poeti e musicisti hanno prodotto le loro migliori opere in momenti di grande tristezza e malinconia.
“Mrs. Tristezza” comunica un senso di pace, di serenità, ma anche incertezza, la volontà che spesso manca, un senso di paura. Diverse interpretazioni poi appaiono agli occhi dell’osservatore, che ne resta ammaliato.
Giovedì 18 luglio alle 20.30, Cena con delitto. Diventa investigatore per una notte. Durante la serata verrete intrattenuti da uno spettacolo particolare, nel quale verrà inscenato un delitto. Questo vi permetterà di immedesimarvi in un detective e tentare di scoprire il Killer!