Cfs trova la carcassa di un lupo, avviate le indagini
Il personale del Comando Stazione Forestale di Lorica, dipendente dal Coordinamento Territoriale per l’Ambiente del Parco Nazionale della Sila, ha rinvenuto nei primi giorni di luglio, un esemplare di lupo adulto morto in località “Montenero” del Comune di San Giovanni in Fiore, nella zona 2 del Parco Nazionale della Sila. Il personale forestale ha recuperato la carcassa dell’animale in esame, per il quale sin da una prima osservazione è risultato difficile risalire alla possibile causa della sua morte.
Successivamente la carcassa del lupo è stata condotta presso l’Istituto Zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno – Sez. di Cosenza – per l’esecuzione di tutti gli accertamenti medico-scientifici finalizzati a stabilire la causa della morte del caninide. Per la situazione determinatasi è stata informata l’autorità giudiziaria competente ed avviate le indagini, in ogni direzione, che il caso richiede da parte del Comando Forestale.
La conoscenza degli esiti finali degli esami condotti, ancora in corso di espletamento, consentirà di far piena luce sulla morte dell’ esemplare di lupo rinvenuto nel Parco Nazionale della Sila.