Vibo Valentia, Dayla Miceli nuovo presidente del Rotary Club
Dayla Miceli, notaio, è il nuovo Presidente del Rotary Club di Vibo Valentia. La cerimonia del passaggio delle consegne, coordinata dal prefetto del Club, Giuseppe Sarlo, è avvenuta all’Hotel 501 nel corso di una serata che ha registrato la presenza di numerosi ospiti e tra questi anche l’Assistente del Governatore del Distretto 2100, Nunzio Lacquaniti, del Presidente del Rotary di Catanzaro Tre Colli, Francesco Cusimano, del Presidente del Rotaract, Maria Rosa Fondacaro, del Presidente dell’Interact, Federica Vinci, del Presidente del Lions Club, Marco Talarico, del Presidente del Kiwanis, Mario Martina, del Presidente di Confindustria Giovani Calabria, Mario Romano.
La struttura organizzativa rotariana, per la stagione 2013/2014, è tutta in rosa. Tre donne, infatti, guideranno le rispettive attività del sodalizio, Dayla Miceli (Rotary), Maria Rosa Fondacaro (Rotaract) e Federica Vinci (Interact). “Il Rotary Club di Vibo Valentia – ha detto, tra l’altro, nel corso del suo intervento il nuovo Presidente, Dayla Miceli – andrà ad assumere un ruolo attivo nell’ambito del dibattito sullo sviluppo dei temi centrali che caratterizzeranno l’attività del territorio. Il Club vuole diventare serio momento interlocutorio sulla vasta problematica che coinvolge istituzioni, associazioni e forze emergenti, offrendo il proprio contributo nella individuazione degli strumenti essenziali per favorire la migliore ripresa della condizione socio economica, culturale ed occupazionale.
Vogliamo inserirci con le nostre idee ed i nostri progetti nella vita attiva della città e del suo territorio attraverso una seria ed accurata analisi seguita dalla più adeguata proposta operativa. Quella vibonese è una provincia che soffre terribilmente gli effetti di un lavoro che non c’è e di una scarsa tutela e salvaguardia dello stesso lavoro. Il Rotary, che crede nel ruolo della sua associazione e delle conseguenti esperienze della sua struttura, rispetto al passato vuole intensificare la sua presenza operativa diventando concreto momento interlocutorio della società vibonese.
Cerchiamo, convinti della nostra funzione e cultura e delle nostre responsabilità di mettere a disposizione del sistema nuovi percorsi – ha, poi, aggiunto Dayla Miceli – capaci di aiutare la società vibonese ad uscire fuori dal degrado in cui è piombata, assicurando una lotta impari alla illegalità, penetrando in quella parte dell’ammalato tessuto sociale che ha bisogno di attività utili a superare il cattivo stato di salute soprattutto dell’economia e dell’ambiente.”
Dayla Miceli ha, poi, presentato il nuovo consiglio direttivo costituito da Antonello Fuscà (presidente eletto), Pierluigi Lo Gatto (presidente designato), Ferdinando Barilaro (past president), Mario Prestia (vice presidente), Sonia Lampasi (segretario), Giuseppe Petrolo (tesoriere), Giuseppe Sarlo (prefetto), Giuseppe Fuscaldo e Michele Figliuzzi (consiglieri).
Prima ancora il saluto di Ferdinando Barillaro che ha sintetizzato le conclusioni sul programma svolto e dato lettura di un appassionata lettera inviata ai soci del club dal past presidente Francesco Marcello, prestigiosa figura rotariata, insignito, negli anni passati, tra l’altro, del massimo riconoscimento: la Paul Harris Fellow. Infine il saluto dell’Assistente del Governatore, Nunzio Lacquaniti, che ha dichiarato, tra l’altro, la sua disponibilità ad assecondare e sostenere il club in tutte le sue iniziative ed a promuovere ogni idea per far crescere il messaggio di Paul Harris nella società moderna.