Rotary Vibo, Antonello Fuscà subentrerà a Daila Miceli alla guida del Club
Lunedì 28, alle ore 20,30 nell’accogliente cornice del Mocambo, a Pizzo, il Rotary Club di Vibo Valentia celebrerà la cerimonia del passaggio delle consegne per l’anno sociale 2014-2015.
Al presidente uscente Daila Miceli succederà Antonello Fuscà.
Daila Miceli ha appena concluso una stagione abbastanza intensa nel corso della quale ha messo in piedi un’attività che ha avuto come preminente obiettivo la valorizzazione di alcune eccellenze socio culturali ed economiche del territorio vibonese.
In questa direzione il Rotary Club di Vibo Valentia ha inteso assolvere ad un preciso compito quello di attivare una vera e propria cultura della conoscenza e dell’approfondimento degli aspetti più attuali che caratterizzano la vita del territorio.
Attività che poi è andata a integrarsi con alcune iniziative di forte caratura socio culturale come la visita al Santuario della Madonna di Polsi, la conversazione di Mimma Cacciatore, dirigente scolastico a San Luca, la presentazione del libro “I migliori film della nostra vita” di Augusto Porchia.
In questo contesto hanno trovato spazio e successo anche iniziative di forte rilevanza artistica quali lo spettacolo di beneficienza con la Compagnia teatrale pizzitana, il concerto della pianista Moira Lo Bianco, l’omaggio al gruppo folk “città di Vibo Valentia” e la serata con il gruppo strumentale “Città di Pizzo”, diretto dal maestro Diego Ventura.
Notevole l’interesse anche sulla serata dedicata alla conoscenza del “ codice Romano Carratelli”.
Il Club si è anche distinto per l’attivazione di iniziative a livello distrettuale e che ha trovato nel Forum sull’economia un evento di notevole portata ed ideato per focalizzare l’attenzione del Club sul tema del “microcredito”.
Il Club ha voluto impegnarsi anche nel campo della solidarietà realizzando una raccolta di viveri a favore della Casa di Marta, partecipando anche al “Progetto muletto”, sostenuto dalla Rotary Foundation, con il quale è stato donato alla Caritas di Oppido – Palmi un muletto meccanico da destinare al Centro di accoglienza immigrati di San Ferdinando per agevolare il carico e lo scarico dei viveri e delle donazioni.
Di grande interesse anche la Partecipazione al Progetto “Camper della Salute”, già approvato dalla Rotary Foundation, e con il quale sarà acquistato dai club Rotary partecipanti, con fondi già stanziati dagli stessi, un camper attrezzato per accertamenti diagnostici di varia natura da mettere a disposizione della comunità in partnership con l’Avis.