Lamezia, Risveglio ideale, manifestazione per le vittime della mafia
Lunedì 22 luglio alle 18,30 presso la Parrocchia San Giovanni Battista Via delle Nazioni S. Eufemia Lamezia Terme si terrà la manifestazione Parliamone… (non fa paura la parola del violento ma il silenzio dell'onesto).
L'associazione Risveglio Ideale con la collaborazione dell'associazione Muse e dell'associazione Libera scendono in campo a sostegno delle famiglie delle vittime di ‘ndrangheta e per ricordare e sostenere chi non si piega alla logica della criminalità organizzata ed è per questo che richiamiamo l'attenzione su un tema che troppo spesso si pensa riguardi gli altri ma che purtroppo potrebbe coinvolgere chiunque di noi. Autorevoli gli interventi previsti.
Angela Napoli, già componente della Commissione Parlamentare Antimafia e Presidente dell'associazione Risveglio Ideale; Tiberio Bentivoglio, imprenditore e testimone di giustizia; Rocco Mangiardi, imprenditore e testimone di giustizia; Don Giacomo Panizza, Presidente della comunità Progetto Sud; Nello Ruello, imprenditore e testimone di giustizia; Gaetano Saffioti, imprenditore e testimone di giustizia; le famiglie delle vittime innocenti di ‘ndrangheta
Moderatore, Ercole Giap Parini, ricercatore di sociologia all’Unica.