Sanità: consigliere Marseglia su servizio dialisi estiva
Una buona notizia va sempre commentata positivamente soprattutto quando mette al centro la persona ed il diritto alla salute. E’ il caso dell’annunciato servizio di dialisi estiva da parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone che pone il territorio all’avanguardia rispetto alla stagione ed al tipo di intervento.
Eravamo preoccupati del possibile mancato avvio di questo servizio che risulta indispensabile per molti pazienti, soprattutto durante il periodo estivo. Proprio al riguardo, tempo addietro, la Terza Commissione Consiliare Sanità si era espressa in merito evidenziando la necessità di garantire presso la struttura ospedaliera di Crotone un servizio che se allocato altrove o addirittura non previsto del tutto avrebbe potuto creare grave pregiudizio a quanti, purtroppo, hanno necessità di questo tipo di prestazione sanitaria.
Guardiamo, dunque, con soddisfazione all’istituzione di questo servizio che consente ai quanti vengono da fuori regione che necessitano di questo tipo di cura di poter soggiornare per le vacanze nel territorio crotonese usufruendo della opportuna assistenza. Un segnale di grande civiltà che parte dalla nostra città e che cogliamo ed evidenziamo positivamente.