A3, Anas: permane la chiusura tratto tra Campotenese e Morano

Cosenza Infrastrutture

L’Anas comunica che permane la chiusura, in entrambe le direzioni, del tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Campotenese al km 174,000 e di Morano/Castrovillari al km 185,000, in provincia di Cosenza.

Il tratto era stato chiuso ieri sera alle 21 per la prosecuzione dei lavori e sono in fase di completamento alcune attività sulle nuove carreggiate e sui nuovi viadotti Per effetto della chiusura sono interdette al traffico veicolare la rampa di ingresso in direzione Reggio Calabria dello svincolo di Campotenese e la rampa di ingresso in direzione Salerno dello svincolo di Morano/Castrovillari.

I veicoli leggeri in direzione Salerno vengono deviati allo svincolo di Morano/Castrovillari sulla strada provinciale 241 con rientro in A3 allo svincolo di Campotenese. Percorso inverso per i veicoli leggeri in direzione Reggio Calabria. I mezzi pesanti di lunga percorrenza in direzione sud, escono allo svincolo di Lagonegro Nord e percorrono le strade statali 585 "Fondo Valle Noce" e 18 "Tirrena Inferiore" con rientro in A3 allo svincolo di Falerna.

AGGIORNAMENTO

È stato riaperto, intorno alle ore 15:25, in entrambe le direzioni, il tratto dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Campotenese al km 174,000 e di Morano/Castrovillari al km 185,000, in provincia di Cosenza.