Nuoto: finali Campionati regionali assoluti e di categoria
Si sono svolte nei primi weekend del mese di luglio le finali dei Campionati Regionali di Categoria e Assoluti di nuoto. Le manifestazioni hanno avuto come palcosceno rispettivamente la piscina comunale di Cosenza e di Crotone ed hanno conlcuso l'attività regionale di nuoto per la stagione agonistica 2012/2013. Presenti il meglio del panorama natatorio calabrese che ha dato vita ad uno spettacolo interessante ed avvincente con risultati cronometrici e gare entusiasmanti.
Il Gruppo Polisportivo Catanzaro si è riconfermato protagonista. Per quanto riguarda i Campinati Regionali di Categoria sono stati vinti 26 ori, 11 Argenti e 10 Bronzi.
Alle medaglie si sono aggiunti 38 record regionali, 62 primati personali ed una qualità dei risultati che qualificano ben 7 atleti catanzaresi (Alessandra Creazzo, Germana Critelli, Giuseppe Bova, Matteo Cinquino, Giovanni Colosimo, Davide Gualtieri e Domenico Romeo) agli imminenti Campionati Italiani Giovanili di Roma ed un'atleta (Germana Critelli – classe 1995 – nei 200 rana) per i Campionati Italiani Assoluti.
Per i Campionati Regionali Assoluti la squadra del Polisportivo ha portato a casa 13 ori, 13 argenti e 9 bronzi. In più, anche il giovanissimo Matteo Cinquino (classe 1997), con il tempo di 2'08”13, è riuscito a conquistare il diritto a partecipare ai Campionati Italiani Assoluti. “La nostra squadra chiude un'avventura regionale da incorniciare – ha affermato il Presidente del gruppo, il dott. Giuseppe Bova –. Abbiamo vinto negli appuntamenti più prestigiosi di questa stagione, a conferma di uno staff tecnico, capitanato dai tecnici Giovanni Celano Giovanni e Maria Lo Forte, di alto profilo professionale”.