Legge antiomofobia: confronto a più voci “Radio Maria”
Domenica 28 luglio alle ore 21.00 l’emittente Radio Maria trasmetterà una tavola rotonda sulla legge antiomofobia in discussione in Parlamento: moderati da Marco Invernizzi, interverranno il Vescovo di Faenza mons. Claudio Stagni, il Vicepresidente dei Giuristi Cattolici avv. Giancarlo Cerrelli e l'on. Alessandro Pagano. – Lo comunica lo stesso Giancarlo Cerrelli, presidente Unione Giuristi Cattolici Italiani – Crotone - Nell'occasione verrà presentato il Manifesto di Alleanza Cattolica su omofobia e unioni gay. Alla tavola rotonda parteciperà anche Bes Gaulthier, studente di Lione, uno dei portavoce dei Veilleurs francesi, i testimoni del matrimonio naturale nella Francia delle nozze gay.
Il Vicepresidente dei Giuristi Cattolici Italiani circa la legge antiomofobia in discussione in Parlamento sostiene che:
“Nonostante gli emendamenti apportati, il testo della proposta di legge antiomofobia continua a minare gravemente la libertà di pensiero, quella di opinione e la libertà religiosa. Il nuovo testo non contiene più le definizioni di “orientamento sessuale” e di “identità di genere”, ma adopera, senza definirli, i termini “omofobia” e “transfobia” e ciò comporterà che queste categorie, del tutto estranee al nostro ordinamento penale, dovranno essere interpretate, di volta in volta, dalla magistratura con esiti imprevedibili. Tale legge, dunque, lungi dall'essere una legge di civiltà, come viene definita dai promotori, è, piuttosto, un “vulnus” nel nostro ordinamento giuridico che tutela, tra l'altro, già ampiamente, con norme ben precise, eventuali abusi sulle persone omosessuali”. Tale legge, che ha un carattere evidentemente intimidatorio, è uno degli step del percorso che mira all'approvazione, nel nostro ordinamento giuridico, del matrimonio tra persone omosessuali, con annesso il loro diritto di adottare minori.”