Belvedere Spinello: soddisfazione per nomina presidente “Gestione & Servizi”
"Il gruppo di centrodestra di Belvedere Spinello, la minoranza in Consiglio comunale ed il movimento “Identità e Territorio” esprimono grande soddisfazione e sincere congratulazioni per la recente nomina dell’avv. Antonello Amato alla presidenza della “Gestione & Servizi” Società in house della Provincia di Crotone, formulando i migliori auguri di buon lavoro. La nomina politica a capo della Società Multiservizi, che conta 80 dipendenti e si occupa dei servizi esternalizzati dalla Provincia di Crotone, - si legge in una nota - scaturisce dalle ormai note e consolidate capacità politiche dell’avv. Amato ma anche dall’ottimo lavoro che tutto il gruppo di centrodestra sta portando avanti a livello locale, affermandosi con ottimi risultati nelle varie competizioni politiche. Un ringraziamento a nome di tutti al presidente della provincia di Crotone, Avv. Stano Zurlo, ed a tutti coloro i quali hanno condiviso questa importante e prestigiosa nomina.
Non è un fatto usuale per Belvedere Spinello ottenere delle nomine a livello politico anzi è un evento più unico che raro, tuttavia un importante obiettivo è stato raggiunto, un riconoscimento importante che gratifica tutti e costituisce uno stimolo per fare ancora meglio e bene. In questa fase di crisi non solo economica, ma anche politica e istituzionale, il compito del neo presidente Amato sarà ancora più impegnativo. Siamo certi che la sua esperienza e la sua storia politico-amministrativa daranno il giusto contributo alla mission dell’ente. Ricordiamo che Antonello Amato rappresenta a livello locale il leader ed il riferimento politico del gruppo di centrodestra di cui è parte integrante tutta la minoranza in consiglio comunale unitamente nel movimento identità e territorio, che raccoglie le forze politiche di centro destra di Belvedere Spinello.
L’attività del movimento è ormai ben nota e apprezzata da molti, infatti basta ricordare che alle recenti elezioni politiche 2013 si è affermato, ancora una volta, risultando il primo partito per numero di preferenze all’interno della coalizione del centrodestra. I dati elettorali, emersi dalla votazione del 24 e 25 febbraio 2013, hanno confermato la tendenza delle ultime elezioni regionali, evidenziando a livello locale un interesse sempre maggiore verso chi in passato ha ottenuto ottimi risultati politici e amministrativi sfociati nella gestione dell’Ente locale per 10 anni.
Si concretizza, con la nomina dell’avv. Amato alla guida della muti servizi, un primo tassello del progetto politico del gruppo locale di centro-destra e del movimento “Identità e Territorio”, di affermarsi a tutti i livelli e di stabilire una rete di riferimenti con evidente spessore politico e certezze programmatiche. In definitiva un risultato molto soddisfacente che consente di guardare al futuro con solidità ma responsabilità nella consapevolezza di dover dare necessariamente risposte al territorio. Un traguardo che l’avv. Amato ha manifestato di voler condividere con tutti, ringraziando per il lavoro svolto e per riuscire, sempre e con costanza, a continuare nel’impegno che la politica richiede".