Controlli anti abusivismo, un altro sequestro nel vibonese. Sigilli ad una struttura di 650 mq. Denunciati il proprietario ed il progettista
I carabinieri della compagnia di Vibo hanno denunciato due persone del capoluogo, B.D. e G.V., rispettivamente committente e progettista, che in concorso tra loro stavano realizzando un fabbricato da adibire ad abitazione di ben 4 piani e di otre 650 mq di estensione. L'immobile era già stato completato nelle strutture portanti e, hanno accertato i Carabinieri, era stato eseguito con evidenti difformità rispetto al progetto presentato alle autorità competenti.
In particolare il piano interrato, realizzato nei fatti, era del tutto inesistente nel progetto, il solaio era stato realizzato con una pendenza completamente diversa da quella prevista ed inoltre vi erano sensibili diversità tra quanto previsto per le fondazioni e quanto effettivamente realizzato.
I militari, oltre ad aver denunciato i due con l'accusa di abusivismo edilizio, hanno anche apposto i sigilli a tutta la struttura, del valore di oltre 150 mila euro. Ora si attenderanno le disposizioni dell'autorità giudiziaria che sarà chiamata a giudicare la legittimità del sequestro e la posizione dei due cittadini vibonesi coinvolti.