Vip in Calabria. Al Praia Art Resort: prima la principessa del Burundi e poi il leader degli Aerosmith

Crotone Tempo Libero
Steen Tyler degli Aerosmith al Praia Art Resort di Praialonga

I.P. | Dopo l'arrivo dell'Altezza reale la Principessa del regno del Burundi, Esther Kamatari, ex top model e nipote dell'ultimo re dello stato africano, Crotone e la sua provincia possono vantare al mondo un'altro ospite d'eccezione: niente meno che il leader del gruppo rock degli Aerosmith, Steven Tyler, che nello scorso week end - come anticipato dal nostro quotidiano - ha fatto visita a quello che lui stesso ha definito il suo clan, ovvero la famiglia da cui discendono le sue origini, i Tallarico di Cotronei.

Il merito di aver avuto delle così importanti presenze in una provincia che tenta da lungo tempo, non senza difficoltà, di ritagliarsi un suo ruolo nel turismo che conta, non può non andare ad una struttura tutta locale, operativa da sole due stagioni ma che già sta facendo parlare di sé: il Praia Art Resort di Prailonga (Guarda il video).

Sono stati, infatti, i due vip a scegliere la splendida e naturalistica struttura a pochi passi da Le Castella, come loro oasi di pace per trascorrere qualche giorno in completa serenità e relax, coccolati dalle raffinate mani dello staff del resort e gustando a pieno non solo i piaceri del nostro mare, azzurro ed incontaminato, e le bellezze del territorio che lo circonda, ma anche quelli della ricercata e genuina cucina del suo ristorante, il Pietramare Natural Food.

"Il frontman degli Aerosmith, gruppo rock tra i più importanti al mondo, è rimasto incantato dal Resort che con gusto ed equilibrio ha saputo inserirsi in un paesaggio unico ed incontaminato. Un luogo magico, di pace e tranquillità che solo poche località, in tutta Italia, possono offrire e che, anche per questo, non teme la rivalità di zone molto più conosciute e rinomate". Non nasconde la sua soddisfazione Claudio Felix Gherardini, general manager del Praia Art Resort. Da buon toscano ("sebbene - si schermisce - d'adozione e cittadino del mondo") pratico quanto lungimirante, ha accettato da quest'anno di contribuire, con la sua professionalità, al "lancio" ed allo sviluppo della struttura.

"Non credo che queste due personalità del mondo dello spettacolo saranno le uniche che apprezzeranno il nostro Resort ed il territorio" gli fa eco il titolare della struttura, Raffaele Vrenna, che stuzzica inoltre la nostra curiosità con una anticipazione: "Da qui alla fine della stagione estiva - conclude - sono certo, ma non fatemi esporre più di tanto, che altri vip faranno tappa nel nostro Resort che, appena promosso sui circuiti internazionali, ha già ricevuto richieste ed apprezzamenti".