Calabria: dal 15 al 22 settembre “Olimpiadi della Terza Età”

Cosenza Sport

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e il Dirigente Generale del Dipartimento Turismo della Regione Pasquale Anastasi – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - hanno partecipato a Cosenza presso la sede della Confcommercio, alla conferenza stampa di presentazione delle “Olimpiadi della Terza Età” che si terranno a Rossano Calabro dal 15 al 22 settembre 2013.

Si tratta di una manifestazione annuale promossa ed organizzata dell’associazione “50&Più”, aderente a Confcommercio. Le Olimpiadi si svolgono ogni anno in una diversa località italiana e prevedono una serie di gare in diverse discipline sportive (tiro con l'arco, basket, bocce, calcio, freccette, maratona, marcia, nuoto stile libero, nuoto stile rana, ping pong, tennis, tennis doppio misto) rivolte a donne e uomini “over 50” per finalizzare ad un obiettivo agonistico la pratica amatoriale dello sport. Quest’anno le gare “olimpiche” di 50&Più si terranno dal 15 al 22 settembre 2013 a Rossano Calabro (Cs), presso un club resort affacciato direttamente sullo Jonio.

Gli iscritti alla manifestazione sono oltre 1.700 con una permanenza di 7 giorni. “Stiamo mettendo in campo delle iniziative molto importanti - ha dichiarato il DG del Dipartimento Turismo Pasquale Anastasi – per aumentare l’offerta turistica in Calabria, guardando, come chiesto dal Presidente Scopelliti, con particolare attenzione anche ad un percorso di destagionalizzazione che riesca a supportare, ancora più concretamente, l’imprenditoria locale. Questa manifestazione si inserisce molto bene in questo contesto e siamo fiduciosi sulla buona riuscita”.

“Anche questa iniziativa – ha dichiarato il Presidente Scopelliti - fa parte di un percorso che abbiamo intrapreso e che si sta concretizzando anche attraverso questa manifestazione. Si tratta di un evento importante che speriamo si possa sviluppare in futuro attraverso una collaborazione più stretta all’associazione ‘50&Più’ che aderisce a Confcommercio”. Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti anche il Presidente di Confcommercio Cosenza Klaus Algieri e l’Amministratore delegato dell’associazione “50&Più” turismo Bruno Gaddi.