Magna Graecia Teatro Festival: in scena Agoràfollia
Domenica 4 agosto alle 21.00 il Teatro del Parco Archeologico di Capocolonna ospiterà il secondo appuntamento crotonese del Magna Graecia Teatro Festival. In scena “Agoràfollia” scritto, diretto ed interpretato da uno dei più talentuosi attor giovani italiani: Emiliano Reggente. Con lui in scena Attilio Fontana e Ilaria Porceddu per uno degli spettacoli più originali della kermesse. Curato dall’assessore alla Cultura Antonella Giungata, dopo il successo di pubblico dello spettacolo di esordio della edizione crotonese del Magna Graecia Teatro Festival, anche questa seconda performance si annuncia un appuntamento gustoso complice uno scenario da favola ed una storia avvincente.
Emiliano Reggente ribaltando il tema scelto da Giorgio Albertazzi, direttore artistico della manifestazione, che è l’agorà, immagina un uomo terrorizzato dagli spazi aperti che conduce una esistenza da recluso nella propria camera da letto. Qui è raggiunto dagli altri due protagonisti che raccontano storie di mare, di popoli, di piccoli artisti scacciati dalle piazze per poi raggiungere il successo. Accanto alla classe di Emiliano Reggente spicca la bravura di Attilio Fontana, cantautore ex leader de “I ragazzi Italiani,” e di Ilaria Porceddu seconda classificata, tra i giovani, al Festival di Sanremo 2013.
“La paura degli spazi aperti sta solo nel titolo” dichiara l’assessore alla Cultura Antonella Giungata prendendo spunto dal tema conduttore dello spettacolo “anche perché il luogo dove si svolgerà uno degli appuntamenti più attesi del Magna Graecia Teatro Festival, il teatro del Parco Archeologico di Capocolonna, può infondere solo piacevole stupore per la sua bellezza così come la bravura degli artisti in scena susciterà, sono certa, apprezzamento da parte del pubblico”.