Michele Placido a Lamezia Terme per l’ultimo appuntamento con il Mgtf 2013
Venerdì 23 agosto, alle ore 21.15, ultimo appuntamento con il Magna Graecia Teatro Festival 2013 nel suggestivo scenario dell’Abbazia Benedettina di S. Eufemia Vetere a Lamezia Terme che anche quest’anno ha registrato un vastissimo consenso di pubblico e di stampa e grandi apprezzamenti da parte degli artisti ospiti per l’efficienza dell’organizzazione e la qualità dell’accoglienza. Una bella soddisfazione per l’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme che ormai da 4 anni è Comune capofila dell’intera manifestazione organizzata dalla Regione Calabria.
In scena, per la chiusura del Magna Graecia Teatro Festival nella location lametina, Michele Placido in Amor ch’a nullo amato… amar perdona, un’altra produzione originale per questo itinerario teatrale nei siti archeologici della Calabria diretto, per il terzo anno consecutivo, da Giorgio Albertazzi. Una serata dedicata all’amore, un viaggio nel tempo e nella letteratura durante il quale la suadente voce dell’attore declamerà alcune delle più belle poesie d’amore di tutti i tempi da Omero a Eschilo a Salomone, da Saffo e Catullo a Dante e San Francesco, fino a Leopardi, D'Annunzio e Montale.
La performance di Michele Placido sarà impreziosita dalla presenza di Carmine Mummolo e Grazia Mummolo (ballerini), Veronica Granatiero (voce solista), Pasquale Stafano (pianoforte), Raffaele Circelli (fisarmonica) e Pietro Pacillo (contrabbasso).