La notte di San Lorenzo a Crotone comincia la mattina “On The Beach”
La mitica notte di San Lorenzo a Crotone comincerà dal mattino. Non è uno gioco di parole ma la realtà di quello che si preannuncia l’evento dell’estate crotonese: San Lorenzo On The Beach. Sport, spettacolo, cultura dal mattino a notte inoltrata con ospiti di prestigio e tanta musica sul palcoscenico naturale del lungomare di Crotone.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina, nella Sala Consiliare, dall’assessore allo Sport Claudio Molè e dall’assessore allo Spettacolo Mario Megna che con la collega al turismo Antonella Giungata hanno costruito l’evento che si prepara ad accogliere migliaia di spettatori di tutte le età essendo il programma molto variegato e per tutti i gusti.
L’Amministrazione Comunale ha sposato in pieno la proposta di Gianluca Faccioli e Umberto Stigliano che da quattro anni organizzano una speciale notte di San Lorenzo. Quella di quest’anno grazie anche al contributo dell’amministrazione Vallone si propone in maniera del tutto innovativa. Si parte infatti la mattina del 10 agosto con sport d’acqua che si svolgeranno negli spazi davanti al complesso della Pesca Subacquea che accoglieranno successivamente tutti gli appuntamenti previsti.
La spiaggia nel pomeriggio sarà il campo ideale di tornei di beach volley e calcio a cinque. Passerella speciale per l’arte del maestro orafo Michele Affidato che presenterà nuove produzioni artistiche.
Alle 21.00 la presentazione ufficiale dell’F.C. Crotone Calcio che si prepara ad affrontare una nuova, prestigiosa avventura in Serie B. I ragazzi di Mister Drago, orgoglio sportivo della città di Crotone, saranno applauditi ed abbracciati da migliaia di tifosi rossoblù. In occasione della odierna conferenza stampa era presente ed ha portato i saluti della società il responsabile del Settore Giovanile Luigi Porchia, mitico capitano degli anni ’90.
La notte sotto le stelle è affidata ai DJ crotonesi con guest star di eccezione come Daniel Chord e Vinjay e la voce dello storico dj crotonese Walter Russo. Poi spazio ad un mito della musica come DJ Albertino che ha inserito Crotone tra le tappe del suo tour che si svolge in selezionate località turistiche italiane.
“Crotone con questa programmazione si inserisce appieno tra le località turistiche che propongono eventi di grande qualità per la notte di San Lorenzo. Abbiamo un calendario per tutti i gusti e per tutte le fasce di età e lo sport avrà il suo degno ruolo di protagonista” ha detto l’Assessore allo Sport Claudio Molè “Ci prepariamo ad accogliere tanti turisti che trasformeranno la spiaggia della nostra città in una discoteca all’aperto” ha detto l’assessore allo Spettacolo Mario Megna. Gli assessori hanno voluto ringraziare anche a nome del sindaco Vallone chi sta collaborando all’organizzazione di questa mega festa popolare che vedrà anche il sostegno della Prociv e della UISP che garantiranno assistenza a quanti parteciperanno all’iniziativa.
A Umberto Stigliano, Gianluca Faccioli, Emiliano Scerbo, Santo Ficarra, Domenico Nudo, Cristiano Stigliano, Alessandra Zappavigna, Tiziana Zappavigna, Rosaria Condò e Cristina Fiordaliso l’amministrazione ha fatto omaggio di una pergamena ricordo sottolineando la sensibilità e l’attenzione verso l’immagine della città. Presenti anche gli sponsor che hanno affiancato l’organizzazione dell’iniziativa che è ad ingresso gratuito.