Furto di energia, titolare pizzeria denunciata a San Calogero
I carabinieri della Stazione di San Calogero, in provincia di Vibo Valentia, nel corso di una specifica attività volta a contrastare il dilagare del fenomeno dei furti di energia elettrica nel Vibonese, hanno denunciato a piede libero Z.E., proprietaria di una pizzeria all'interno della quale era stata applicata una calamita vicino al contatore al fine di alterare la misurazione del consumo di energia con conseguente danno nei confronti dell'Enel. Furto aggravato di energia elettrica, l'accusa per la quale la donna è stata deferita dai militari dell'Arma all'autorità giudiziaria. (AGI)
h 19:06 | I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Tropea hanno denunciato per truffa e furto aggravati ai danni dell’E.N.E.L. altre due persone: V.G., 65enne di Nicotera, frazione marina, esercente titolare albergo ristorante e P.S., 42enne di Nicotera, esercente titolare di un bar.
I militari operanti hanno accertato in due casi, mediante apposizione di diffusori magnetici in prossimità dei contatori, l’alterazione della misurazione del consumo di energia elettrica ad una percentuale variabile dal 30% al 97% rispetto a quanto realmente consumato.
Nel corso del medesimo servizio veniva altresì accertato che il titolare del bar sito a Nicotera aveva realizzato illecitamente, con violenza sulle cose, allacci dalla propria attività commerciale alla rete elettrica pubblica.