Castrovillari: rubati 700 metri di cavi elettrici

Cosenza Cronaca

Nuovo raid contro il patrimonio pubblico. Nei pressi del nuovo Tribunale di Castrovillari i soliti ignoti hanno trafugato qualche notte fa settecento metri di cavi elettrici della pubblica illuminazione. E il Sindaco, Domenico Lo Polito stigmatizza il fatto, chiedendo collaborazione e vigilanza anche alla cittadinanza.

Nello specifico questo è il terzo furto, in ordine di tempo, che viene messo a segno in città e che riguarda il commercio del rame da parte- precisa il primo cittadino- di delinquenza organizzata. Le altre due volte i ladri si sono impossessati di centinaia di metri di cavo elettrico vicino i magazzini Auchan e su via dei Moranesi, in contrada Cammarata per un valore di decine di migliaia di euro.

Il danno cagionato alla collettività crea un doppio problema: la prima perché costringe l’Ente a sostenere ulteriori costi al fine di sostituire i cavi rubati, e l’altra perché rimangono al buio interi tratti stradali. Da qui l’invito del primo cittadino a segnalare strani movimenti notturni che tutto sono tranne servizi per migliorare gli impianti di pubblica illuminazione ed il patrimonio urbano.