Reggio Karaoke Festival: chiuse le selezioni ufficiali
Si chiude nel migliore dei modi la prima fase del Reggio Karaoke Festival, quella delle preselezioni ufficiali che hanno decretato i 52 semifinalisti che si contenderanno in queste settimane la Finalissima di Reggio Calabria. L’ultimo appuntamento si è tenuto all’ombra dei faggi secolari dell’Aspromonte, esattamente in località Gambarie, grazie alla collaborazione della Proloco di Santo Stefano in Aspromonte. Tantissimi i presenti che hanno sfidato l’inconsueto tempo incerto della notte di San Lorenzo per godersi l’ambiente accogliente e le canzoni simbolo della musica internazionale interpretate da nove indomiti cantanti in erba che, come da ormai quasi due mesi, si sfidano a colpi di note, parole e simpatia.
La sesta tappa, per la terza volta in questa edizione, vede un ex aequo per quanto riguarda il vincitore: a dividersi il gradino più alto del podio sono due donne: Marilena Gricorescu e Maria Carmela Pintomalli che si aggiudicano la special card che vale una lezione di canto gratuita presso la prestigiosa scuola reggina Incanto True Voice. Con le due reginette della serata aspromontana volano alle semifinali altri quattro concorrenti: Gabriele Albanese, Francesca D’Amico, Alessandra Nucera e Michele Saffioti. Ad animare la divertentissima serata, come sempre, Giorgio Casella, presidente dell’Associazione organizzatrice del RKF “Allegra Tribù” e la splendida Emanuela Albanese che hanno coinvolto i presenti regalando sorrisi e incoraggiando i concorrenti in gara.
Chiusi i giochi per quanto riguarda la griglia dei semifinalisti, non resta che aspettare le emozionanti gare che prenderanno il via da domenica 25 agosto. Si rientra a Reggio Calabria, nel locale che ha aperto il cammino trionfale del RKF, il ristorante-pizzeria Armacà, ormai vero e proprio talismano dell’evento. Adesso la gara si fa dura e i 52 contendenti non risparmieranno di certo voce ed energia pur di approdare alla Finalissima di Reggio con i suoi più che invitanti premi.