Reggio Karaoke Festival: divertimento per la quinta tappa delle selezioni ufficiali

Reggio Calabria Tempo Libero

Grande festa di piazza e tantissimo divertimento per la quinta tappa delle selezioni ufficiali del Reggio Karaoke Festival, il secondo appuntamento in provincia dopo quello di 10 giorni prima a Roccella Jonica. Venerdì sera è stata la volta di Villa San Giovanni, per un evento imperdibile, fortemente voluto dall’Assessore alla cultura, sport e grandi eventi Giovanni Siclari e che si inseriva nel ricco programma dell’Estate villese. Il clan targato “Allegra tribù”, associazione organizzatrice, ha dato appuntamento a 12 talentuosi cantanti in erba in Piazza delle Repubbliche Marinare, sul Lungomare della cittadina tirrenica, per la gara di karaoke incastonata in una serata di spettacolo puro, grazie alle straordinarie coreografie delle ballerine dell’A.S.D. Divina di Mariarosa Verduci e alla straripante simpatia e bravura di Pasquale Caprì, showman, cabarettista e imitatore che ha regalato tante risate e momenti esilaranti al pubblico che gremiva letteralmente la piazza.

Tornando alla gara canora tra gli aspiranti re e reginetta del Karaoke, ad aggiudicarsi le preferenze assolute della giuria tecnica composta dall’insegnante di canto lirico e moderno Maria Luisa Pirrotta, dal maestro percussionista e batterista Dino Chisari, dal cantautore e compositore Domenico Emanuele Zema, dal road manager dei Karadros, Daniela Surace e dallo stesso Pasquale Caprì, è la concorrente col numero di pettorina n.8, Simona Gattuso, che ottiene il premio-serata, la special card che dà diritto a una lezione gratuita di canto nella scuola “Incanto True Voice” e la possibilità di accedere alle semifinali che portano dritte alla finalissima di Reggio Calabria. Con lei altri 7 ragazzi in gara approdano alla fase successiva: Antonio Abbati, Mariangela Bellantone, Bruno Corigliano, Stefania Crea, Carmelo Irto, Matteo Pallialogo e Nello Sorrentino. Si va dunque delineando sempre più la griglia dei concorrenti che si sfideranno a colpi di note e simpatia alle semifinali provinciali, l’obiettivo è uno: la finalissima che si terrà in fine agosto a Reggio Calabria con i suoi ricchi premi.

Il prossimo appuntamento con le selezioni ufficiali del RKF è adesso fissato per sabato 10 agosto. La location, ancora una volta d’eccezione: Gambarie d’Aspromonte, meta preferita del turismo montano, presso la Locanda del Brigante, a pochi passi dalla Piazza Centrale della località aspro montana.

Sono già aperte le iscrizioni, come sempre gratuite, per tutti i cantanti non professionisti di età superiore ai 16 anni, che potranno pervenire all’ indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o alla sezione dedicata sul sito www.karaokefestival.it