Reggio. Karaoke Festival: a Chiara D’Alessio la seconda tappa delle fasi eliminatorie

Reggio Calabria Tempo Libero

Buona anche la seconda per il Reggio Karaoke Festival. Si è tenuta ieri sera, in un noto ristorante di Reggio Calabria, la seconda tappa del tour itinerante preselettivo che condurrà, tra note e divertimento, fino alla finalissima di agosto della manifestazione organizzata dall’Associazione di promozione turistica “Allegra Tribù”. Tre gli appuntamenti nel cuore di Reggio, dopo quello del 16 giugno che ha visto trionfare la bravissima Nikea Romeo seguita da altri 9 talentuosi cantanti, domenica sera erano ben 16 a contendersi la seconda tappa a suon di canzoni e virtuosismi in una serata tutta sprint e allegria con i mattatori/presentatori Giorgio Casella ed Emanuela Albanese.

I giovani appassionati di karaoke hanno dato vita ad un serrato spettacolo avvicendandosi sul palco e interpretando alcune tra le più belle canzoni del panorama musicale italiano e internazionale. Alla fine è Chiara D’Alessio, con il brano di Giorgia “E poi”, ad aggiudicarsi il primissimo posto nella graduatoria finale risultata dal voto della giuria tecnica combinato alle preferenze del pubblico e ottiene così anche il premio della serata: una special card che dà diritto a una lezione di canto gratuita, offerta da uno dei partner del RKF.

Dietro Chiara, altri 11 concorrenti la spuntano e passano il turno: si tratta di Chiara Cannizzaro che ha intonato il brano “Niente”, Marco Cicciriello con “Mille giorni di te e di me”, Erika Custoza (Stand up for love), Luigi de Stefano (Quando finisce un amore), Paola Ferrara (Adagio), Silvana Iacopino (Gechi e vampiri), Carmen Latella (Minuetto), Giuseppe Ligato (Un angelo), Antonio Marra (Calma e sangue freddo), Valeria Morena (Destinazione Paradiso) e Stella Tripodo (I’m outta love). Niente paura per gli altri quattro: il sogno Finale continua grazie all’opportunità di potersi ripresentare alle altre tappe preselettive che si terranno per tutta l’estate in ogni angolo della provincia.

Graditissime ospiti dello spettacolo di domenica, il trio delle meraviglie composto da Lidia Foti, Martina Ielo e Barbara Truglia: intrepretare a cappella dei brani già non è semplice di per sé, coordinarsi e darsi il ritmo con un bicchiere lo è ancor di più. Ed è stata questa la straordinaria esibizione delle tre bellissime ragazze che ha sbalordito il pubblico.

E adesso, il cammino trionfale del RKF continua: dietro l’angolo c’è la terza e ultima tappa, domenica prossima 30 giugno alle ore 20.30. Le iscrizioni sono apertissime e, naturalmente, totalmente gratuite.