Lamezia, muore Don Pasquale Luzzo. Barbanti (M5S): perdita grandissima
“In questo giorno di pieno agosto purtroppo è venuto a mancare Don Pasquale Luzzo. Per la comunità di Lamezia e per tutta la Calabria intera è una perdita grandissima. – Lo scrive in una nota Sebastiano Barbanti (cittadino eletto alla Camera) del Movimento 5 Stelle - Don Pasquale verrà sempre ricordato come un uomo di notevole carisma e personalità, guida spirituale e di vita per diverse generazioni.
È stato sempre vicino ai giovani e ai giovanissimi, diventando punto di riferimento per la comunità degli Scout in tutta la regione. Ho avuto modo di conoscerlo soltanto negli ultimi anni quando, nonostante avesse già iniziato la lotta contro la malattia, ho potuto sentire viva e forte la sua passione e l’affetto verso i giovani, la sua fede e la sua saggezza, e non l’ho mai visto sottrarsi a chi si rivolgeva alla sua esperienza per chiedere un consiglio e trovare un ristoro spirituale.
Sempre pronto a qualunque iniziativa vedeva nella coesione, nella solidarietà e nell’amore verso il prossimo i valori chiave da ritrovare nella società moderna. Certi che i suoi insegnamenti e la sua figura resteranno sempre ben vivi in tutte le persone, la mia famiglia ed io ci stringiamo ai famigliari di Don Pasquale in questo giorno di dolore”.