La giornalista Giovanna Gallo porta in Calabria il suo universo femminile “multitasking”

Calabria Attualità

Giovedì 22 agosto, nella fresca cornice de "La Capannina della Marinella" (Residence “La Marinella” dietro Piscine Tropeano), alle ore 19.30 sarà presentato l'eBook di Giovanna Gallo "Eroine multitasking" (Ed. Emmabooks), prima pubblicazione della giovane giornalista lametina che da cinque anni vive e lavora a Torino come consulente web per aziende, brand e agenzie di marketing con specializzazione sui Social Media e Digital PR.

Dopo la presentazione a maggio scorso al Salone del Libro di Torino e le numerose recensioni su riviste, quotidiani e siti web nazionali (La Stampa, Cosmopolitan, Bigodino.it solo per citarne alcuni), l'associazione culturale "InOper@" vuole far conoscere al pubblico lametino un eBook che riflette la personalità e la professionalità di Giovanna, una ragazza che, dal lavoro precario alle ultimissime su "Sex and Love", racconta ogni giorno attraverso il web il suo universo di donna "multitasker", con il valore aggiunto della passione e della freschezza di una under30.

"Eroine Multitasking" è una guida frizzante per capire l'universo femminile nella sua complessità e inarrestabilità, a partire da quel lato caratteriale proprio dell' “altra metà del cielo” di essere come i PC, "multitasker", "capaci di fare più cose contemporaneamente", "con quel pizzico di ormone impazzito che ci fa diventare lucide, cervellotiche, concrete ed emotive con la stessa velocità con cui ci passiamo il gloss sulle labbra davanti allo specchietto retrovisore della macchina prima di un appuntamento.".

Giovanna racconterà di se stessa, del suo libro e del suo "universo multitasker" in una simpatica conversazione con la giornalista Raffaella Rinaldis (direttrice di "Fimmina Tv" emittente televisiva della Locride visibile sul canale 684 del Digitale Terrestre) e la prof.ssa Ippolita Luzzo (blogger lametina). Durante la serata, la voce della band “Dissidio”, Michelangelo Mercuri leggerà alcune pagine del libro.

Più che la solita presentazione – fa sapere l’associazione – “sarà una spensierata chiacchierata estiva per conoscere da vicino il sorprendente universo femminile che concluderemo con un fresco aperitivo”.