A Diamante la seconda edizione del premio “Turismo per passione”
“Si terrà il 24 agosto alle ore 21,30 sul Lungomare Santa Lucia la seconda edizione del Premio “ Turismo per Passione “ promosso dall’Assessorato al Turismo della Città dei Murales e del Peperoncino che proprio in questi giorni è presa d’assalto da migliaia di turisti. Il Premio individua operatori, associazioni, aziende, personalità ed enti che si sono contraddistinti nel corso degli anni nel consolidare la vocazione turistica della città, o che sono testimonial o partner delle iniziative turistiche non solo di Diamante ma di tutto il territorio.
Il Premio ,vuole essere, oltre che un riconoscimento dei diversi attori di un sistema turistico che aspira all’eccellenza, anche, come ha dichiarato l’ Assessore Franco Maiolino, un momento di sintesi sulla stagione turistica che sta per concludersi mettendo a confronto esperienze, evidenziando eccellenze e criticità con l’ obbiettivo di ricercare nuove sinergie ed adottare nuove strategie. La denominazione del Premio, ha detto Maiolino,è incentrata sulla parola Passione a significare il plus-valore di un modo di operare fondato su di un grande amore per il lavoro svolto e la terra in cui si opera. Nell’individuazione dei premianti più che stilare graduatorie di merito abbiamo individuato soggetti e situazioni simboliche avvalendoci dei suggerimenti di chi opera in tale settore, consapevoli che sono tanti quelli che hanno contribuito alla crescita turistica della città e del territorio. Sabato sera verranno assegnati dieci premi nelle diverse sezioni,ed un premio speciale.
Per la sezione Turista per sempre, verrà premiato il Dr. Peppino Parisi villeggiante dal 1938, per Turismo e Solidarietà la Fondazione Lilli Funaro, per Turismo e Sport, il Centro Diving Immersioni Subacquee di Diamante, per Turismo e Informazione la giornalista Carla Monaco, per Turismo e Aziende la famiglia Castellucci, Per Turismo ed Arte il pittore Nani Razzetti e alla memoria l’ingegner Evasio Pascale padri dell’Operazione Murales, per Turismo e Ambiente l’Onorevole Francesco Pugliano, per Ospiti di Eccellenza l’Onorevole Michele Anzaldi, Evento Turistico dell’anno a Calici Sotto Le Stelle, mentre il Premio Speciale verrà conferito alla Città di Napoli ed ai Turisti Campani e simbolicamente consegnato ai Parià il gruppo musicale che con i suoi brani di musica popolare napoletana allieterà la serata. A condurre sono stati chiamati Rossella Pagano e l’attore Antonio Furfaro.”