M5S: “I lavori della strada Aretina-Bovetto hanno avuto inizio”

Reggio Calabria Politica

I lavori per il ripristino della strada Aretina-Bovetto, finalmente hanno avuto inizio. Il gruppo MoVimento Reggio Calabria 5 Stelle può dare questa confortante notizia alla cittadinanza di località Aretina, dopo alcuni anni, in cui altri si erano impegnati a far ripristinare la sicurezza della strada, a seguito della frana verificatasi nel 2010, senza però aver ottenuto alcunché.

I cittadini del movimento Reggio Calabria 5 stelle sono finalmente giunti alla conclusione di questa che di fatto si può definire battaglia, soprattutto tale per i cittadini della zona, i quali hanno dovuto sopportare notevoli difficoltà, in tutti questi anni.

Dopo incontri con ATAM e Comune di Reggio Calabria, dopo solleciti e chiarimenti sui ritardi dell'inizio dei lavori che settimana dopo settimana si accumulavano, il risultato, anche grazie al nostro impegno è stato raggiunto.

"Siamo stati sul posto il giorno 28 agosto - si legge in una nota del M5S di Reggio Calabria - giorno in cui la ditta appaltatrice ha dato inizio ai lavori, inserendo nel punto nevralgico della frana, dei "gabbiotti" in rete e pietra come muro di contenimento del terreno, idea progettuale, questa, che il nostro attivista nonché architetto paesaggista ha avuto modo di illustrare, in occasione della assemblea cittadina svoltasi ad aretina presso i locali della parrocchia, tempo addietro. Infine i cittadini di Aretina si auspicano, che immediatamente dopo i lavori di messa in sicurezza di quel tratto stradale, l'ATAM ripristini il servizio di trasporto pubblico di linea, nonché quello di scuolabus, evitando ulteriori disagi per gli utenti".