BMW Marathon di Berlino: due calabresi in gara
Prosegue a pieno ritmo la preparazione di Antonio Carvelli e Alfredo Argirò, i due podisti crotonesi che stanno intensificando il lavoro in vista della Maratona di Berlino, in programma il 29 settembre e che vedrà ai nastri di partenza anche una fetta di Crotone e Calabria. E anche se l’estate resiste ancora, seppure ormai agli sgoccioli, l’atletica non va in ferie, Carvelli e Argirò sono entrati nel mese più importante per la preparazione Berlino. In queste giorni stanno rifinendo un lavoro sulla distanza dei 36 Km, l’ultimo “Lungo” degli allenamenti.
I due atleti continuano a correre seguiti dal tutor Iorfida, attenendosi scrupolosamente alle tabelle e i tempi di corsa dettati dal tecnico Giambattista Audia Intanto uno degli sponsor che ha sposato il progetto dei due crotonesi, ha deciso di essere presente a Berlino per sostenere e tifare l’ arrivo di Carvelli e Argirò. “Noi ringraziamo chi ci incita durante gli allenamenti - urlano in coro – i tanti crotonesi che pazientemente ci vedono allenare per le vie cittadine e ci “supportano”.
E intanto le giornate dei due podisti sono scandite da un menu pressoché identico: corsa e preparazione. Un lavoro sempre più intenso che porterà Carvelli e Argirò tirati a lucido per l’appuntamento tedesco, dove entrambi puntano a ritagliarsi una vetrina importante. E il lavoro diventerà ancora più impegnativo nell’immediatezza della corsa, mirato ad ottenere un risultato di prestigio, coi colori rossoblù a farsi largo tra la folla.