Carabinieri: cambio al Comando del NORM di Castrovillari
Domani 8 settembre il Tenente Vincenzo Pappalardo lascerà il Comando del NORM di Castrovillari, dopo quasi 5 anni di permanenza nella città del Pollino. In Calabria l’Ufficiale aveva già retto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile a Locri dal 2006 a fine 2007. A Castrovillari ha diretto, prendendovi parte in prima persona, a complesse e delicate indagini di polizia giudiziaria in ambito di criminalità sia comune che organizzata, per una delle quali gli è stato anche tributato nell’anno 2011 un Encomio da parte del Generale Comandante della Legione Carabinieri Calabria oltre a vari apprezzamenti da varie autorità.
Nel corso del suo periodo in Calabria ha ricoperto inoltre l’incarico di Comandante in Sede Vacante sia della Tenenza di Cassano allo Jonio (Dall’aprile al Settembre 2010) che della Compagnia di Castrovillari da Settembre a Marzo 2012. Adesso, prossimo alla promozione al grado di Capitano, è stato destinato a Comandare il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento.
Nei giorni passati è già giunto il suo sostituto, Tenente Massimo Cipolla, che dopo essersi presentato alle autorità civili, militari e giudiziarie si è affiancato al suo predecessore per succedergli nel delicato incarico. Il Tenente Cipolla di origini Messinesi, proviene dall’8° Reggimento Lazio di Roma dove comandava un Plotone impiegato prevalentemente in servizi di ordine pubblico nella Capitale ed in diverse parti d’Italia. 35 enne, Laureato in Giurisprudenza presso l’università di Messina, ha frequentato dapprima il corso per Ufficiali in Ferma Prefissata nel 2006 e poi, passato in servizio permanente, nel 2010 frequentava altro corso entrambi presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Da lunedì 9 sarà il titolare del Comando del NORM di Castrovillari.