Successo per il torneo di tennis Città di Crotone
Lo spettacolo del grande tennis è tornato in città. Nella settimana compresa tra il 23 agosto e l’1 settembre si è svolto presso la nuovissima sede del “Tennis Club Crotone” situata nel villaggio Casarossa sul litorale cittadino, la quinta edizione del torneo “Città di Crotone” al quale hanno partecipato atleti di ottimo livello che hanno reso la competizione davvero interessante.
A coordinare il tutto sono stati i tre organizzatori, Manuela Cimino, Nino Bellantone e Cristiano Borò che sono riusciti a fare arrivare ben 50 tennisti in una competizione rientrante nella quarta categoria nazionale, sia a livello maschile che femminile. Una settimana splendida che ha visto gli atleti sfidarsi a colpi di dritti, rovesci, volè e smash in una cornice incantevole che si affaccia direttamente sul promontorio di Capocolonna. Il numero dei partecipanti è andato ben oltre le aspettative, ad attirare i tennisti è stato anche il montepremi di 700,00 euro che gli organizzatori sono riusciti a mettere in palio e che in manifestazioni di questo livello è difficile da garantire. Tutto ha funzionato alla perfezione e probabilmente la prossima edizione del “Città di Crotone” sarà realizzata pensando sempre più in grande. Per quanto riguarda la competizione vera e propria a trionfare nella sezione maschile è stato Alessandro Acri di Cirò Marina che è tesserato con un circolo di Roma.
Nella femminile invece ad imporsi è stata la cosentina Alessandra Pellegrini tesserata con la Tc La Fenice. Oltre a queste due categorie ne è stata formata un’altra, quella dedicata ai “Non classificati”, ovvero tutti quei tennisti che fanno parte di circoli emergenti che si sono affiliati quest’anno alla federazione. In questo caso a mettere in fila gli altri colleghi è stato Antonio Calabretta del Tennis club di Isola Capo Rizzuto. A chiudere il torneo è stata la premiazione, impreziosita dalle opere realizzate dal maestro orafo crotonese Michele Affidato che ha consegnato i propri lavori ai finalisti ed ai semifinalisti. Premiazione alla quale ha partecipato anche il presidente regionale della Federazione italiana tennis Joe Lappano che ha premiato il Tennis club Crotone congratulandosi sinceramente con i tre organizzatori per il grande lavoro svolto per la realizzazione di un torneo che verrà replicato anche nei prossimi anni.