Cosenza: i giovani democratici presentano “Left wing”
Il 12 Settembre alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli di Cosenza (in Corso Mazzini), i Giovani Democratici della Federazione di Cosenza presentano il numero zero della rivista politico-culturale “Left Wing”. Ad arricchire l’incontro sarà la presenza di due degli autori, Paolo Borioni, storico, e Massimo Adinolfi, filosofo, professore all’Università di Cassino, entrambi tra l’altro editorialisti de l’Unità.
Molto evocativo è anche il titolo assegnato al primo numero “Fabbrica”, ciò ovviamente significa indicare una direzione precisa rispetto al dibattito interno alla sinistra italiana degli ultimi venti anni. Accattivante è anche il layout, difatti il disegno cartaceo è fortemente simbolico e racchiude in se una pesante critica a quegli atteggiamenti che, soprattutto a sinistra, ci hanno condotto a "discutere sempre meno di condizioni materiali e sempre più di problemi virtuali, sempre meno di luoghi di lavoro e sempre più di luoghi comuni."
E' una rivista politicamente impegnata ed è rivolta a quelle persone ed a quella "sinistra" che storicamente ha sempre preferito la lettura all’omologazione televisiva, la partecipazione democratica rispetto che all'affermazione di leader mediatici, la discussione politica alle osservazioni intorno ai problemi di comunicazione. Left Wing rappresenta pertanto uno strumento utile e significativo attorno al quale i Giovani Democratici hanno voluto creare un importante momento di dibattito e confronto.